Il Bowling di Diano, inaugurato nel 1988, di proprietà della General Sporting srl, è il più grande parco divertimenti permanente del ponente ligure.


La struttura, dotata di ampio parcheggio, si trova a circa 600 metri dal centro di Diano Marina e dal mare.

Dispone di ampi spazi all’aperto ed al coperto, all’interno dei quali si possono praticare svariate discipline sportive e attività ludiche. Lo spazio occupato è complessivamente di 10.000 metri quadrati.

Il Bowling di Diano comprende: una sala bowling (12 piste computerizzate con display per i punteggi e bumper – barriere anticanaletta per i più piccoli), piscina (mt 12.50X25) con acquascivolo e solarium, minigolf, due campi da calcio a 5 e tennis in erba sintetica, sala giochi con oltre 50 videogiochi, sala biliardi, 4 tavoli da tennistavolo (ping pong), calcio balilla (anche a 6 postazioni, unico nel ponente ligure), bar, saloni con maxischermi tv (con trasmissione degli incontri di campionato e Champions League), area bimbi, ampia terrazza al coperto e all’aperto per meeting e feste di compleanno.

Inoltre è presente, all’interno del centro, un ristorante pizzeria con forno a legna e ampio dehor (gestione esterna): il GiraSole.

La sala bowling è l’unica in provincia di Imperia. Durante l’anno (ottobre-maggio) vengono organizzate competizioni amatoriali, cui partecipano uomini e donne di tutte le età; tra queste: Memorial Generale Leotta, Campionato di singolo, Challenge per gruppi e associazioni, ecc.

Il Bowling di Diano ospita anche altre numerose manifestazioni sportive e ricreative: tornei di calcio, meeting di ciclismo, raduni motoristici, stage e gare di vari sport (calcio, volley, pallamano, ecc.), tornei di freccette, riunioni conviviali di associazioni ed enti, feste, compleanni, eccetera. Nel corso dell’estate si svolgono poi appuntamenti musicali e l’ormai tradizionale elezione di Miss Bowling.

Grazie a tutte queste iniziative, ampia è l’eco sugli organi di informazione locali e regionali.

Contattaci e vieni a trovarci!

Condividi con chi vuoi!