Caffè il chicco

Un prodotto artigianale, pieno di qualità con un servizio sempre rapido e la massima cura del cliente per il tuo locale!

Via Passaggia, 26 bis

Diano Castello | 18013 (Imperia)

Torrefazione artigianale

Un punto di riferimento nella caffetteria

Dal 1977 Caffè il Chicco porta in tavola la qualità del caffè artigianale.

Nel 1986, Danilo Pissarello entra nell’azienda di famiglia e acquisisce dimestichezza con i molti ruoli previsti dalla sua struttura e dal mercato di riferimento. Negli anni 90 diventa direttore di produzione e principale referente commerciale. La sua crescita professionale segna e accompagna lo sviluppo della società, che oggi è punto di riferimento nell’intera provincia di Imperia.

La torrefazione

La torrefazione Caffè il Chicco segue una procedura artigianale specifica per ogni tipo di caffè, frutto dell’esperienza e della professionalità di tutto lo staff.
La tostatura impiega tra i 10 e i 15 minuti ad una temperatura compresa tra 200 e 220°; il successivo raffreddamento avviene senza induzioni, in modo naturale. Anche l’elaborazione delle miscele è studiata con cura: la giusta dose di ogni componente differenzia le qualità del caffè, ne esalta la fragranza e offre un ottimo prodotto finale.

Il punto vendita

Passeggiando per il centro di Diano Marina, potreste essere avvolti da una aroma inebriante: è il profumo inconfondibile che si diffonde dalla nostra bottega di corso Roma 144. Qui potete acquistare miscele macinate o in grani; trovare dolci tipici della terra ligure, doni originali per chi, come voi, apprezza il momento sacro della pausa caffè.
Inoltre, è possibile comprare o prendere in comodato d’uso gratuito una delle nostre macchine a cialde.
Se invece avete piacere di gustare un buon caffè, venite a trovare al “Chicco d’Arancio” in corso Roma 171, di fronte al punto vendita.
Entrate e lasciatevi inebriare dal sapore esotico de Caffè il Chicco.

Galleria Foto