Chi siamo

La filosofia della Braceria Girasole a Diano S. Pietro è quella di fondere tradizione e innovazione in tutte le preparazioni. Creare piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna, realizzati con attrezzature all’avanguardia e materie prime selezionate ottenute in modo sostenibile cucinate nella maniera più tradizionale, il fuoco e la legna.

La pizza classica del Girasole è ottenuta con la Farina Petra del mulino Quaglia, pomodori pelati passati a mano e mozzarella fiordilatte con solo latte italiano e tempo.

Il tempo per la lievitazione e per la cottura  garantisce una croccantezza che ci caratterizza e che i nostri clienti apprezzano molto.

La griglia del Girasole, qui è stata fatta la più grande fusione di tecnologia e tradizione, le carni preparate con il sistema Sous Vide o Reverse Searing, cotture a bassa temperatura e quindi grigliate sulla brace a carbone cannello con attenta passione a 800 gradi, sentite lo sfrigolio?

La nostra cucina è una libera interpretazione del territorio con cibi semplici ed una grande attenzione per l’origine dei prodotti e le ricette contemporanee, metodi di cottura salubri e rispetto della fiducia che i nostri commensali ci hanno accordato.

Tutti i dolci vengono preparati a partire da ingredienti freschi e senza l’uso di semilavorati, anche i gelati ed i sorbetti.

La stessa cura e passione l’abbiamo voluta mettere nel selezionare le bevande ci è piaciuto il progetto delle bibite moderniste, le birre del birrificio Baladin.

Contattaci e vieni a trovarci!

Condividi con chi vuoi!