Riccardo Marcenaro è un giovane e talentuoso Chef della Riviera ponentina. Passione e Amore per la cucina sono le emozioni che colorano la sua infanzia, nella quale la nonna, tramandando i segreti del mestiere, risveglia in lui il gene già presente.

La sua tecnica viene plasmata tramite persone che lui stesso definisce “i grandi mentori”, permettendogli un’esponenziale crescita professionale: partendo dalla regina dei fornelli due stelle Michelin Giuseppina Beglia, passando al grande Chef Federico Zanasi; per poi conoscere Andrea Sarri Chef dell’omonimo ristorante stellato imperiese “Sarri”, e ancora Roberto Lamberti dello storico ristorante Giappun. Stretta collaborazione anche con il celebre ristoratore ponentino Romolo Giordano.

Riccardo ha uno stile neoClassico: esaltazione della tradizione e utilizzo di materie prime locali di ottima qualità, sono le fondamenta della sua cucina. “La resa non è per stupire ma per esaltare il prodotto stesso e interpretarlo, mantenendosi ancorati alle radici”.

Condividi con chi vuoi!